sabato 23 luglio 2011

Finale col botto

Avete presente quelle feste chic in quei club esclusivi, magari con la piscina, col giovane incamiciato che sorseggia il suo prezioso cocktail intrattenendo alcune belle ragazze in tubino e tacco dodici, le tardone che osservano il crocchio di manager al loro fianco, la coppietta che si scambia effusioni sdraiata su un lettino e quel gruppetto di dodici o tredici ragazzi che salta, poga e canta a squarciagola "TELL MI UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAI IU UON LOOOVE... UAAAAAAI MAI LOOOOOOOOOOOVE"... ecco, quelli siamo noi. Ci guardaimo intorno, scopriamo di essere gli unici a ballare e pensiamo che se solo non ci fosse quel muretto un po' altino, avremmo già gettato in piscina due o tre fighetti. Per sbaglio ovviamente, ci divertiamo ma mica siamo rissosi.
E dopo tanto movimento, la Nisba si preoccupa per noi e va a cercare un po' di ristoro al bancone, armata di sei scontrini. Guarda la barista e in quel momento avviene il miracolo:

"Ciao, scusa MI FAI 24 SBAGLIATI, 35 VODKA LEMON E 26 CUBA?"
Poi, notando qualcosa di sbagliato:
"Ooh scusa, mancano TRE VODKA LEMON!"
Così, felice e soddisfatta torna da noi. Gli scontrini li ha ancora in mano.

C'è forse da stupirsi se un paio d'ore dopo tre di noi si avviano verso l'uscita intonando
"WELCOME TO THE JUNGLE, WE'VE GOT FUN AND GAMES..." mentre la Q si chiede dove si trovi il tasto off per spegnerle e condurle gentilmente a dormire?

Ragazzi che finale col botto. Ogni volta che una festa viene organizzata nei minimi dettagli c'è sempre il rischio che qualcosa vada storto, e se la festeggiata (o l'organizzatrice) sono io, il rischio si alza in maniera esponenziale.
Ma quest'anno il karma festaiolo è dalla mia parte. Dopo le legnate degli anni passati mi sembra anche il caso.
Amici di viaNoto e non, è stato meraviglioso salutarvi ieri sera. Come meravigliose sono state tutte le feste di quest'anno, quindi vi ringrazio un po' per tutte: grazie per il mio compleanno, grazie per esservi laureati tutti in maniera così divertente e grazie per ieri, per la copagnia, le chiacchiere e i gossip, per i balletti scomposti, per avermi tenuta lontana dal bordo della piscina (soffro di vertigini da acqua...) e per non aver chiamato la polizia (o l'ambulanza) mentre cantavo gli Offspring insieme a Electric Suzy e uno sconosciuto, proponendo cori a caso.
Stamattina mi son svegliata alle dieci, fresca come una rosa e con un lucidissimo ricordo di tutto quanto!
Sono ancora giovane, quando torno festeggiamo di nuovo!

Però mi mancherete un sacco...

2 commenti:

  1. No scusa. Davvero avete ordinato tutta quella roba? In quanti? O_o

    RispondiElimina
  2. Ahahahaha no... forse tutta quella roba no. Diciamo la metà... XD

    RispondiElimina